Vittorio Marchesi

    Pitture a olio


Vittorio Marchesi è nato a Schuls (Svizzera) nel 1965 e risiede a Dolo (VE). Appassionato di pittura e di musica fin da bambino, segue le sue passioni imparando a suonare la fisarmonica ed il pianoforte e dipingendo da autodidatta.
Dopo la laurea in psicologia e gli studi in filosofia si dedica maggiormente allo studio della tecnica pittorica rinascimentale, dipingendo copie di Leonardo, Caravaggio, alcuni fiamminghi tra cui Rachel Ruysh, Abraham Mignon, Jan Davidsz de Heem, Jan Van Huysum, Jan Van Eyck.
Una delle forme espressive molto amate riguarda la pittura dell'acqua nelle sue infinite forme.
Attualmente si sta occupando della copia di alcuni pannelli dell' "Agnello Mistico" di Jan van Eyck.
Ha partecipato a concorsi nazionali e regionali.
Vittorio Marchesi
Vittorio Marchesi

Grandiosa la pittura di Vittorio Marchesi. Il suo realismo è quanto di più piacevole ci si può aspettare da un pittore. Tutto prende forma così come davvero è grazie ad un perfetta conoscenza della tecnica e dei colori. La prospettiva è naturale, veritiera ai soggetti. Marchesi è un maestro di vero talento.che ci fa innamorare del figurativo.

Dino Marasà (Studiobyblos)

Vittorio Marchesi was born in Schuls (Switzerland) in 1965 and he lives in Dolo (Venice).
Passionate about painting and music since childhood, he follows his passions by learning to play the accordion and the piano and painting as a self-taught.
After graduating in psychology and studies in philosophy he devoted himself more to the study of Renaissance painting technique, painting copies of Leonardo, Caravaggio, some Flemish including Rachel Ruysh, Abraham Mignon, Jan Davidsz de Heem, Jan Van Huysum, Jan Van Eyck.
One of the most beloved forms of expression concerns the water painting in its infinite forms.
Currently he is working on the copy of some panels of the "Mystic Lamb" by Jan van Eyck.
He has participated in national and regional competitions.